Contattateci
0385 40047

  • Onoranze funebri

  • Agenzia funebre

  • Allestimento camere ardenti

In caso di decesso

Informazioni utili

In caso di decesso di una persona cara, affidati all’agenzia Onoranze Funebri Pregaglia. Lo staff dell'impresa funebre è attiva 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, ai seguenti numeri di telefono: 0385 40047 oppure ai numeri: 366 1282537, 335 5279878, 338 8224405.


Un responsabile raggiungerà l'indirizzo da voi indicato nel minor tempo possibile, affiancandovi nella scelta della soluzione più adeguata per l'ultimo saluto e la sepoltura alla persona che è mancata. Ogni attività verrà svolta nel rispetto delle volontà del defunto - ove espresse precedentemente - o del parente più prossimo, unendo agli adempimenti di legge, l'esperienza, l'affidabilità, la discrezione e la competenza acquisita in molti anni di attività nel settore.


Nel caso in cui il decesso dovesse avvenire in abitazione, è necessario avvisare il medico di famiglia del defunto, così che possa constatarne il decesso e compilare i documenti sanitari previsti dalla legge e che vi verranno forniti dal nostro responsabile.

 

Nel caso in cui il medico curante dovesse essere irreperibile, sarà cura del nostro incaricato ovviare ad ogni difficoltà, così da poter passare immediatamente all'organizzazione del rito funebre.
Se il decesso dovesse invece avvenire in una struttura sanitaria, sarà l'amministrazione dell'ospedale o della casa di cura ad occuparsi dell'accertamento del decesso. Sarà cura del nostro staff provvedere al ritiro di tale documentazione, al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e cimiteriali con gli uffici preposti e al recupero dei vestiti per la composizione della salma, facendoli pervenire al personale della camera ardente.


Importante

Secondo il Regolamento Regionale riguardante le Onoranze Funebri, nessuna agenzia funebre è autorizzata ad operare internamente alle camere ardenti, così che nessuno si possa approfittare della fragilità emotiva dei familiari.

 

Documentazione

In caso di lutto, dopo aver contattato Onoranze Funebri Pregaglia, è importante che forniate all'incaricato dell'agenzia sia i documenti del defunto che quelli del parente più prossimo. Si tratta di un passaggio necessario per sollevare i familiari da qualsiasi problema burocratico, che ci consentirà di sostituirli nel disbrigo di ogni pratica e formalità.


Questi documenti, unitamente ai certificati di morte rilasciati dal medico di famiglia (su appositi modulari in nostro possesso) e dall'ASL di competenza, permetteranno al nostro staff di procedere alla stesura delle pratiche anagrafiche e cimiteriali che verranno in seguito inoltrate, per Vostro conto, agli uffici competenti (amministrativi e sanitari).

 

Decesso in abitazione

In caso di decesso in abitazione occorre telefonare tempestivamente all’impresa Onoranze Funebri Pregaglia allo 0385 40047, il quale provvederà a svolgere tutta la documentazione completa e necessaria per il servizio funebre.

 

Decesso in ospedale o in struttura privata

In caso il decesso avvenisse in ospedale o in una struttura socio – sanitaria privata, la struttura stessa provvede a rilasciare la documentazione necessaria per la denuncia di morte.

 

Mettetevi in contatto con la Onoranze Funebri Pregaglia: un incaricato vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.


Espletamento Pratiche

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la semplice necessità di avere la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente.

 

Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario per il trasporto.

Share by: