In caso di decesso
Come comportarsi in caso di decesso

In seguito a un decesso, sapere come comportarsi è fondamentale per gestire in modo razionale un momento di sconcerto. Per tale motivo le Onoranze Funebri Pregaglia & C. di Stradella hanno creato questa sezione dove sono disponibili le indicazioni da seguire dopo la dipartita di un proprio caro.

È bene precisare che il primo passo da compiere è affidarsi a dei professionisti di comprovata esperienza, in grado di gestire le prime fasi con rapidità e soprattutto tatto, considerato quanto accaduto.

Il personale dell’agenzia pavese è a disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24 e offre supporto immediato nella gestione pratica del lutto con 4 numeri dedicati alle vostre necessità.

Decesso in ospedale

Se la dipartita è avvenuta in ospedale o in una struttura affine, è il personale sanitario ad accertare il decesso. Sarà quindi premura dello staff delle Onoranze Funebri Pregaglia & C. provvedere al ritiro della documentazione, a sbrigare le pratiche burocratiche e cimiteriali e recuperare i vestiti per la composizione della salma.

Il cliente deve fornire i documenti del defunto e del suo parente più prossimo: questi, insieme ai certificati di morte rilasciati dal medico di famiglia e dall’ASL di competenza, serviranno per il disbrigo delle pratiche funerarie, per la stesura delle pratiche anagrafiche e cimiteriali.

Decesso in abitazione

Se la dipartita avviene in casa, contattando l’agenzia pavese si avrà un immediato riscontro nell’ottenimento dei documenti necessari per fornire un servizio funebre adeguato.

In questo caso bisogna avvertire il medico del defunto che deve verificare il decesso e compilare la documentazione sanitaria prevista per legge. In seguito il personale delle Onoranze Funebri Pregaglia & C potrà occuparsi delle restanti pratiche funerarie e cimiteriali.